Giuseppe Patane'

Nato a Mascali, in provincia di Catania, nel 1960, Giuseppe Patane', appassionato di storia dell'arte, consegue la maturità artistica e comincia presto a collaborare con l'azienda di famiglia come direttore artistico.

Da Milano a Parigi, collabora fianco a fianco ad illustri griffe internazionali nella creazione di linee pret-à-porter per poi lanciare una personalissima collezione che porta finalmente il suo nome.

Contemporaneamente la sua attività artistica è inarrestabile: diverse partecipazioni a rassegne d'arte lo vedono protagonista.

Alla XXVII edizione 2016 del "Premio delle Arti- Premio della Cultura" presso il Palazzo Bocconi a Milano, gli viene conferito il Premio delle Nazioni con una eccellente motivazione.

Una creatività in continuo divenire: Giuseppe Patane' ama modellare e dipingere. Illustri critici e storici dell'arte, attenzionano e argomentano il suo lavoro: Vittorio Sgarbi, Giorgio Gregorio Grasso, Carmen Bellalba, Achille Bonito Oliva, Carlo Franza.

I progetti e i lavori che continuano a caratterizzare la sua ricerca, congiungono ancora tematiche sociali, la relazione uomo-natura, insieme ad un percorso di riacquisizione di una estetica formale ed eterea.

QUESTA SEZIONE E' IN ALLESTIMENTO.

Se vuoi informazioni su Giuseppe Patane' stilista, puoi visitare il sito storico. VAI AL SITO >

Inviaci un messaggio

Inserisci il tuo nome e cognome Inserisci il tuo indirizzo email Inserire il messaggio
Hai letto e accetti l'informativa sulla privacy