Giuseppe Patane'

Nato a Mascali, in provincia di Catania, nel 1960, Giuseppe Patane', appassionato di storia dell'arte, consegue la maturità artistica e comincia presto a collaborare con l'azienda di famiglia come direttore artistico.

Da Milano a Parigi, collabora fianco a fianco ad illustri griffe internazionali nella creazione di linee pret-à-porter per poi lanciare una personalissima collezione che porta finalmente il suo nome.

Contemporaneamente la sua attività artistica è inarrestabile: diverse partecipazioni a rassegne d'arte lo vedono protagonista.

Alla XXVII edizione 2016 del "Premio delle Arti- Premio della Cultura" presso il Palazzo Bocconi a Milano, gli viene conferito il Premio delle Nazioni con una eccellente motivazione.

Una creatività in continuo divenire: Giuseppe Patane' ama modellare e dipingere. Illustri critici e storici dell'arte, attenzionano e argomentano il suo lavoro: Vittorio Sgarbi, Giorgio Gregorio Grasso, Carmen Bellalba, Achille Bonito Oliva, Carlo Franza.

I progetti e i lavori che continuano a caratterizzare la sua ricerca, congiungono ancora tematiche sociali, la relazione uomo-natura, insieme ad un percorso di riacquisizione di una estetica formale ed eterea.

Se vuoi informazioni su Giuseppe Patane' stilista, puoi visitare il sito storico.

VAI AL SITO >

Inviaci un messaggio

Inserisci il tuo nome e cognome Inserisci il tuo indirizzo email Inserire il messaggio
Hai letto e accetti l'informativa sulla privacy