News - Gioiello Day
gioiello day
Milano, 14-10-2012

Giuseppe Patane' al Gioiello Day

MODA E PREZIOSI SI INCONTRANO AL GIOIELLO DAY

LO STILISTA DI MISS MONDO GIUSEPPE PATANE' FIRMA IL DEFILE' DI CHIUSURA DELLA MANIFESTAZIONE

L'appuntamento con la quarta edizione del GIOIELLO DAY è domenica 14 ottobre a Milano, quando Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti 2, aprirà le porte al pubblico per raccontare i segreti dell'arte orafa, delle pietre preziose e della gioielleria.

L'evento si concluderà con un
(1/5)

fashion show (su invito), un excursus delle creazioni del designer Giuseppe Patane', che per l'occasione farà sfilare 25 capi tra abiti da cocktail, da sera e sposa, testimonianze di un percorso creativo tutt'ora in piena ascesa.

Ogni capo sarà impreziosito dai gioielli delle imprese espositrici: un evento nell'evento che vuole sottolineare l'importanza del connubio moda-gioielleria quale leva strategica per lo sviluppo del settore lusso Made in Italy.


(2/5)

Fashion designer dal carisma eclettico e passionale, Giuseppe Patane' si ispira a una donna mediterranea e sensuale, che richiama fortemente la sua terra d'origine: la Sicilia.

Sulla passerella del Gioiello Day, lo stilista propone in esclusiva una carrellata delle sue ultime Collezioni.

La suggestiva cornice di Palazzo Giureconsulti diventa così la tela su cui dipingere e modellare capi unici, dalle linee eleganti, definite, seducenti,

(3/5)

per una donna dalla suadente femminilità.

I tessuti - organze, chiffon, sete e cotone - così come i colori, ricordano immagini di vita del paesaggio isolano. La creatività e la fantasia dello stilista, oltre alla costante ricerca di contaminazione, lo hanno portato a sperimentarsi anche per questo defilè, valorizzando le sue creazioni con gioielli esclusivi, realizzati per l'occasione da maestri orafi lombardi.
L'immagine della sfilata è firmata dal team creativo

(4/5)

ROP - Renè Olivier Productions, professionisti in grado di garantire tutti gli aspetti della produzione di manifestazioni di moda, trasformandole in eventi unici ed originali.

(5/5)

<               >
gioiello day